Provincia di Teramo. Pubblicata la graduatoria per l’assegnazione di contributi a sostegno dei percorsi universitari, cosiddetti voucher, finanziati con il Fondo sociale europeo. A seguito dell'avviso pubblicato nell’ottobre scorso sono pervenute 547 domande; sono risultate ammissibili 480 mentre 67 sono state valutate “irricevibili e/o inammissibili” a finanziamento.
Le risorse disponibili ammontano a 346.300 euro e con esse si riescono a finanziare 164 candidature. Nel caso di ulteriori disponibilità finanziarie si procederà allo scorrimento della graduatoria.
“Nell’ambito delle azioni di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, tra gli interventi destinati al target giovani, dal 2009 ad oggi, sono stati erogati 1036 voucher per l’Alta formazione a giovani capaci e meritevoli appartenenti a famiglie a più basso reddito rimborsando sia le spese sostenute per l’iscrizione e la frequenza dei percorsi di laurea specialistica che quelle per i master universitari per un importo complessivo di circa 1 milione e 900 mila euro. Un investimento sul futuro e sulla conoscenza che dovrebbe rappresentare una delle priorità anche del Governo nazionale visto che i nostri giovani scontano un difetto di competitività con i loro colleghi europei proprio a causa dell’esiguità di servizi e misure di sostegno a loro favore” dichiara l’assessore al Lavoro, Eva Guardiani.
Nessun commento:
Posta un commento