Blogroll

giovedì 11 luglio 2013

Roseto: il Comune concede in uso dei locali al Comitato di quartiere di Cologna Paese


L’Amministrazione comunale ha concesso al Consiglio di quartiere di Cologna Paese l'uso in comodato gratuito dei locali sottostanti il teatro all'aperto di piazza Guido Rossa.
I locali saranno utilizzati dal comitato per servizi e manifestazioni che coinvolgeranno la comunità della frazione.
"Ringraziamo l'amministrazione – spiega il presidente del Consiglio di quartiere di Cologna Paese, Livio Bonaduce – per questa possibilità e per la sensibilità dimostrata, mettendo nelle nostre disponibilità questi spazi che andremo a gestire per iniziative ed eventi organizzati in stretta collaborazione con le associazioni presenti sul nostro territorio e tali da promuovere il coinvolgimento dell'intera comunità colognese".
I componenti del comitato e alcuni volontari residenti nella frazione provvederanno ora a sistemare i locali, effettuando gli interventi di pulizia e di ordinaria manutenzione, per renderli subito fruibili.
"E' l'ennesima dimostrazione – conclude il sindaco Enio Pavone – dell'utilità e dell'ottimo lavoro che stanno svolgendo sul territorio i consigli di quartiere, istituiti e fortemente voluti dalla nostra amministrazione, proprio in quanto organismi deputati a favorire la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica. Vediamo, infatti, che anche i Comuni limitrofi si stanno attivando per avviare l'esperienza dei comitati. Segno evidente della bontà di questa iniziativa, che sul nostro territorio è stata avviata da ormai due anni con importanti risultati, nonostante le polemiche che hanno accompagnato la nascita dei consigli e le recenti dimissioni di alcuni consiglieri di quartiere".

Nessun commento:

Posta un commento