Blogroll

mercoledì 29 gennaio 2014

Ambito Territoriale "Costa Sud 2" : in arrivo 90 mila euro per l'assistenza domiciliare

L'Ambito Territoriale n. 8 "Costa Sud 2" di cui fanno parte i comuni di Roseto degli Abruzzi, Notaresco e Morro d'Oro, è stato ammesso all'accreditamento per il Progetto "Home Care Premium 2014" promosso dall'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (ex INPDAP) con l'obiettivo di fornire un "contributo premio per prendersi cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti". In pratica l'avviso propone l'adesione ad una forma di intervento "mista" che prevede il coinvolgimento diretto, sinergico ed attivo della famiglia, dell'amministrazione pubblica e delle risorse sociali del cosiddetto "terzo settore".
Possono beneficiare dei contributi economici e dei servizi socio-assistenziali oggetto del Progetto "Home Care Premium 2014" i dipendenti e i pensionati, utenti dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici e/o, laddove questi siano viventi, i loro coniugi e i familiari di primo grado. Sono poi ammessi al beneficio anche i giovani minorenni orfani di dipendenti o pensionati pubblici. In ogni caso soggetti non autosufficienti e residenti presso un Ambito Gestore Convenzionato.
La proposta di accreditamento inviata dall'Ambito Territoriale n. 8 "Costa Sud 2" è tra le 202 domande ammesse dall'INPS e riceverà un contributo di 90 mila euro. A tal proposito l'Ente erogante ha fatto sapere che, entro breve, sarà inviata la bozza di convezione e le relative modalità di iscrizione. Dal canto suo invece l'Ambito Territoriale n. 8 "Costa Sud 2" si impegna, a partire dal 1 aprile 2014, a promuovere l'iniziativa all'interno del proprio ambito ed a farla conoscere ai potenziali beneficiari.
"In un momento di così grave crisi economica sono convinto che un aiuto concreto alle fasce più deboli sia un risultato di grande valore che, tra l'altro, certifica l'ottimo lavoro che si sta svolgendo a livello di sociale e di welfare" conferma il sindaco di Roseto, Enio Pavone.
"Voglio ringraziare gli uffici per l'ottimo lavoro svolto ed il risultato ottenuto – sottolinea l'assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Recchiuti – ci riempie di particolare orgoglio sapere che il progetto presentato dal nostro Ambito Territoriale riceverà questo finanziamento". 

Nessun commento:

Posta un commento