Blogroll

mercoledì 12 marzo 2014

Noto allenatore di pallamano accusato di abusi sessuali sulle atlete

Parte dalla procura di Teramo l'inchiesta che coinvolge R.D., allenatore della squadra femminile di pallamano nuorese Handball Athletic Club. L'accusa è di abusi sessuali. A quanto si apprende, è accusato di due specifici episodi da altrettante giocatrici.
I fatti contestati dalla procura risalgono agli anni che vanno dal 2011 al 2012, quando l'allenatore in due diverse trasferte avrebbe tentato di abusare di due atlete: in un primo caso avrebbe invitato una giocatrice nella sua camera d'albergo con la scusa di vedere alcuni filmati e l'avrebbe poi palpeggiata. In un'altra trasferta, poi, avrebbe tentato di molestare un'altra atleta, sempre invitandola in camera.
Le ragazze hanno poi sporto denuncia alla polizia, ma solo a fine estate 2013 a D. è stata recapitata un'informazione di garanzia. Il primo episodio contestato all'allenatore sarebbe accaduto durante una trasferta in Abruzzo, infatti la prima procura a procedere è stata quella di Teramo che ha poi trasmesso per competenza gli atti a Nuoro.
"Ci sarà un processo - ha spiegato l'avvocato dell'allenatore, Francesco Lai - che chiarirà l'estraneità dell'uomo ai fatti che gli vengono contestati: R. D. per raggiungere alti traguardi pretende l'osservazione ferrea delle regole e forse questo non gli è stato perdonato. Mi lascia perplesso il fatto che l'atleta che giocava nella sua squadra ha continuato a giocare con lui per diverso tempo dopo i fatti che dice siano accaduti. In questa vicenda ci sono molti lati oscuri che nel processo, sono sicuro, verranno chiariti". 

Nessun commento:

Posta un commento