Blogroll

lunedì 19 marzo 2012

Basciano: Lavori di messa in sicurezza della Torre dell’Orologio


Lavori di messa in sicurezza della Torre dell’Orologio
Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della Torre dell’Orologio sita in Basciano capoluogo. Il monumento era rimasto danneggiato in seguito al sisma del 6 aprile 2009, il sopralluogo effettuato subito dopo gli eventi avevano evidenziato uno stato di danno medio-grave in particolare sono state evidenziate lesioni importanti sulla muratura apicale.
Con Deliberazione di Giunta Comunale n.82 del 07/09/2011 veniva stabilito di provvedere ad un intervento di messa in sicurezza della Torre dell’Orologio sita in Basciano capoluogo, e dato mandato al Responsabile dell’Area Tecnica per gli adempimenti conseguenti.
L’incarico di progettazione e direzione lavori degli interventi necessari alla messa in sicurezza della torre civica dell’Orologio è stato affidato all’Ing. Franco Porrini con studio tecnico in Castelallto (TE) esperto strutturista.
Il costo totale di questi interventi è di Euro 23.217,76. La Giunta ha approvato il progetto ed ha dato mandato al Responsabile dell’Area Tecnica di attivare le procedure possibili per l’ottenimento di finanziamenti necessari alla riparazione e al miglioramento sismico dell’edificio adibito a Torre dell’Orologio

Nessun commento:

Posta un commento