Blogroll

giovedì 2 gennaio 2014

Verna: “a Teramo le strade sempre più sporche”

“Il territorio comunale di Teramo è sempre più sporco. Mentre il centro dignitosamente resiste, mentre alcune vie di quartieri periferici lamentano sporadici abbandoni di vari rifiuti, fuori città dilaga il proliferare di nuove mini discariche lungo le strade” è la denuncia di Maurizio Verna, Consigliere Comunale del Partito Democratico.
“Da mesi- dice Verna- ormai sollevo in Consiglio Comunale il problema, ribadendo sia l’inciviltà degli artefici di tutto questo, sia la necessità di trovare una soluzione affinché questo fenomeno, in rapido aumento, inverti la rotta e scompaia del tutto. Le vane risposte dell'amministrazione comunale sono i fantomatici appostamenti e le relative fantomatiche multe. Null'altro. Nel frattempo le buste (addirittura sugli alberi!!!), i copertoni, i materassi aumentano... come la TIA.
Non avendo notizie di soluzioni da parte dell'amministrazione comunale, troppo impegnata in questi giorni alla preparazione dell'ennesima festicciola da panem et circenses, alla modica cifra di 65.423,38 euro, quali proposte, o meglio speranze?”
“La speranza -conclude il Consigliere- è che la prossima volta invece di assumere 14 amministrativi, e ribadisco amministrativi, l’amministrazione comunale possa assumere qualche vigile urbano che si impegni solo nel combattere l'abbandono dei rifiuti.
Altra soluzione, o meglio speranza, è che la Team invece di continuare ad assumere impiegati (ad oggi 47!!!) assuma personale per formare una squadra ad hoc, col compito di girare il territorio per ripulire queste situazioni, così a compensare il mancato spazzamento delle frazioni”.

Nessun commento:

Posta un commento