Blogroll

venerdì 31 gennaio 2014

Roseto: il Sindaco ha incontrato stampa e cittadini per chiarire la vicenda delle multe

Roseto. Il sindaco Enio Pavone, ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza, sulla situazione delle multe di cui si è tanto parlato e discusso, nelle ultime settimane, in città.
Il primo cittadino ha voluto precisare una cosa: ovvero che né lui, né nessun altro membro della Giunta ha mai dato mandato al comandante della Polizia Municipale di Roseto, Dott. Tarcisio Cava, di elevare sanzioni, né tanto meno è stato dato l’input di “fare cassa” con le multe. “Per quanto concerne questa Amministrazione siamo convinti che le regole vadano rispettate, ma per quanto possibile abbiamo sempre cercato di prevenire, informando la cittadinanza sull’inasprimento di sanzioni e controlli, come fatto di recente per l’abbandono della spazzatura, piuttosto che sanzionare e basta” ha puntualizzato il sindaco Pavone.
“Il comandante della Polizia Municipale, Dott. Tarcisio Cava, con nota del 18 gennaio 2014, pervenutami nella mattina del 20 gennaio 2014, ha comunicato le proprie dimissioni dalla qualifica di comandante della Polizia Municipale adducendo motivazioni personali” ha confermato il primo cittadino. Il sindaco ha quindi accettato le dimissioni del Dott. Tarcisio Cava da comandante (resterà però nel corpo della Municipale) e nominato comandante pro-tempore della Polizia Municipale di Roseto degli Abruzzi il vice-comandante Berardo D’Emilio.

Andando nello specifico il primo cittadino ha fornito, alla stampa, i dati delle sanzioni elevate dal 10 ottobre 2013 al 12 dicembre 2013. Le violazione emesse ai sensi del Codice della Strada sono state 1.262.
“Ho letto e ho sentito tante inesattezze, negli ultimi giorni, a proposito di questa vicenda e non ho gradito gli attacchi, spesso strumentali, contro la Polizia Municipale che svolge invece, con grande impegno, il proprio lavoro, malgrado al momento siano sono 16 gli agenti in organico, di cui appena 12 operativi – ha sottolineato il sindaco – a tal proposito rigetto tutte le accuse mosse dall’opposizione che, evidentemente, ha voluto strumentalizzare, a fini politici, questa vicenda”. Tra queste, il primo cittadino, ha voluto chiarire come, il Dott. Tarcisio Cava, fosse stato nominato a capo della Polizia Municipale non pochi mesi addietro, ma addirittura il 7 marzo 2013.
“E’ falso dire che questa amministrazione ha detto al Comandante o ai Vigili di fare multe per “fare cassa” – ha voluto spiegare l’assessore Alessandro Recchiuti – se oggi il Partito Democratico dichiara, mediante comunicato stampa, che abbiamo avuto certi comportamenti nei confronti della Polizia Municipale forse mi viene da pensare che in passato fosse una prassi consolidata da loro”.

Nessun commento:

Posta un commento