Vorrei far notare - ha proseguito l'assessore - che il bando in questione ha premiato sia Comuni grandi che amministrazioni locali di piccole dimensioni senza che il loro colore politico abbia avuto una qualche incidenza nella valutazione. In molti casi, - ha concluso - si è rivelata vincente la scelta progettuale dei piccoli Comuni di presentare un proposta in forma associata visto che il problema della sicurezza stradale - ha sottolineato Morra - non si può certo ridurre ad una problematica di confini territoriali". L'inziativa punta sostanzialmente ad una riduzione del numero di incidenti stradali e, conseguentemente, delle vittime degli stessi, a promuovere una maggiore consapevolezza della convenienza economica ad investire in sicurezza stradale sia per lo Stato, sia per le imprese, a fondare su questa maggiore consapevolezza un progressivo incremento degli investimenti in sicurezza stradale da parte di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti e ad indicare i campi di intervento e i tipi di azione più efficienti e più efficaci. La graduatoria di questo bando verrà publicata sul BURAT e sul sito della Direzione Trasporti il prossimo 5 febbraio. In ogni caso, sono queste le amministrazioni coinvolte nell'attuazione dei programmi (terza, quarta e quinta annulaità): Comune di Avezzano, Città di Pescara, Comune di Atessa, Comune di Castellalto, Città di Francavilla al Mare (capofila dei Comuni di Francavilla al Mare - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina), Comune di Carsoli, Provincia di Chieti, Comune di Roseto degli Abruzzi (capofila dei Comuni Roseto - Pineto - Atri - Silvi), Comune di Chieti, Comune di Lanciano, Comune di San Giovanni Teatino, Comune di Corropoli (capofila dei Comuni di Corropoli - Controguerra), Comune di Penne, Comune di Pianella, Comune di Tollo, Castel di Sangro (capofila dei Comuni di Castel di Sangro-Roccaraso-Ateleta) ed il Comune di Guardiagrele. (REGFLASH)
Blogroll
mercoledì 29 gennaio 2014
Regione: oltre 4 milioni per la sicurezza stradale
Vorrei far notare - ha proseguito l'assessore - che il bando in questione ha premiato sia Comuni grandi che amministrazioni locali di piccole dimensioni senza che il loro colore politico abbia avuto una qualche incidenza nella valutazione. In molti casi, - ha concluso - si è rivelata vincente la scelta progettuale dei piccoli Comuni di presentare un proposta in forma associata visto che il problema della sicurezza stradale - ha sottolineato Morra - non si può certo ridurre ad una problematica di confini territoriali". L'inziativa punta sostanzialmente ad una riduzione del numero di incidenti stradali e, conseguentemente, delle vittime degli stessi, a promuovere una maggiore consapevolezza della convenienza economica ad investire in sicurezza stradale sia per lo Stato, sia per le imprese, a fondare su questa maggiore consapevolezza un progressivo incremento degli investimenti in sicurezza stradale da parte di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti e ad indicare i campi di intervento e i tipi di azione più efficienti e più efficaci. La graduatoria di questo bando verrà publicata sul BURAT e sul sito della Direzione Trasporti il prossimo 5 febbraio. In ogni caso, sono queste le amministrazioni coinvolte nell'attuazione dei programmi (terza, quarta e quinta annulaità): Comune di Avezzano, Città di Pescara, Comune di Atessa, Comune di Castellalto, Città di Francavilla al Mare (capofila dei Comuni di Francavilla al Mare - Ripa Teatina - Torrevecchia Teatina), Comune di Carsoli, Provincia di Chieti, Comune di Roseto degli Abruzzi (capofila dei Comuni Roseto - Pineto - Atri - Silvi), Comune di Chieti, Comune di Lanciano, Comune di San Giovanni Teatino, Comune di Corropoli (capofila dei Comuni di Corropoli - Controguerra), Comune di Penne, Comune di Pianella, Comune di Tollo, Castel di Sangro (capofila dei Comuni di Castel di Sangro-Roccaraso-Ateleta) ed il Comune di Guardiagrele. (REGFLASH)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento