Blogroll

giovedì 19 dicembre 2013

L'associazione “Abruzzo Amore” dona 4 defibrillatori a Roseto

Roseto. Cinque defibrillatori che possono salvare la vita, in piscina e a scuola. E’ l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Associazione “Abruzzo Amore Solidarietà e Beneficenza Onlus”, che per questo Natale ha destinato le somme raccolte dalla cena di beneficenza organizzata sabato scorso, all’acquisto di 5 defibrillatori, di cui 4 destinati a Roseto ed uno ad Atri.
Gli apparecchi, fondamentali per salvare la vita a persone colte da arresto cardiaco, sono stati consegnati rispettivamente alla società “Rosetana Nuoto” per la piscina comunale, al parroco del Sacro Cuore, padre Antonio Ghidoni, per il Centro Piamarta con vicina Parrocchia del S.Cuore; alla palestra della scuola Gabriele D’Annunzio, per i ragazzi e le società sportive che qui si allenano, con vicina Parrocchia "S. Maria Assunta", e all’Istituto superiore “V. Moretti” di Voltarrosto. Ad Atri il quinto defibrillatore donato dall’Associazione alla Tabaccheria del Duomo, nei pressi del Teatro comunale e della cattedrale.
“Un’iniziativa davvero lodevole – commenta l’assessore alle Politiche Sociali di Roseto, Alessandro Recchiuti – che l’attivissima ancorché giovane associazione locale “Abruzzo Amore” (nata nel 2011, ndr) ha promosso, con un intervento tangibile e concreto che va a beneficio di scuole, comunità parrocchiali, impianti sportivi, quindi del territorio rosetano tutto. Un sentito ringraziamento per questo gesto di grande solidarietà, a nome dell’Amministrazione, va a Liliana Di Tecco, che ha presieduto nei primi due anni di attività l'Associazione, al neo-presidente, Elio Di Remigio, e tutti gli altri soci di “Abruzzo Amore”: Tina Fonte, Simona Marinucci, Nicoletta Caporaletti, Chiara De Luca, Anna Leporieri, Alfredo Di Febbo, Pierluigi Della Sciucca”.
Alla partecipata cena di solidarietà, con oltre 300 partecipanti, per l’Amministrazione è intervenuto il Presidente del Consiglio provinciale, Nicola Di Marco. Oltre alle somme per l’acquisto dei defibrillatori, sono stati raccolti 1.400 euro, ripartiti tra l’Associazione “Abilbyte” di Pineto, per l’acquisto di un puntatore oculare per permettere alle persone con disabilità l’uso del computer, e una signora teramana, affetta da Sla.

Nessun commento:

Posta un commento