Blogroll

sabato 4 maggio 2013

Presentazione del progetto “Castelnuovo Sicura e Ciclabile"


Castellalto. Lunedi 6 maggio alle ore 10, presso la Sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, si terrà la presentazione del progetto "Castelnuovo Sicura e Ciclabile" promosso dal Comune di Castellalto in partenariato con ITACA - Associazione per lo sviluppo locale.
Cofinanziato dalla Regione Abruzzo nel quadro del bando per l’assegnazione dei finanziamenti relativi alla realizzazione degli interventi previsti dal Terzo, Quarto e Quinto Programma annuale di attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, nasce con l’intento di promuovere l’educazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile attraverso attività di formazione e azioni di sensibilizzazione rivolte agli studenti, agli insegnanti, al personale dei comuni, alle famiglie e ai cittadini in generale. Inoltre il progetto mira a migliorare la qualità e la sicurezza della viabilità dei pedoni e dei ciclisti attraverso la realizzazione di una percorso ciclabile/ciclopedonale nelle vie interne di Castelnuovo Vomano.
Il progetto, della durata di un anno, avrà come partner l’Istituto Comprensivo di Castellalto; Cciclat – Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano; ASD MTB Teramo.



Programma dell’evento di presentazione


Saluti e introduzione: Vincenzo Di Marco - Sindaco di Castellalto, Maria Pompei - Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Castellalto. Alessandro Santone - Associazione ITACA

> La mobilità ciclistica in ambito urbano e per il turismo (Raffaele Di Marcello - CCICLAT)

> La Via delle Abbazie: un'ipotesi di ciclovia nella Valle del Vomano (Lucio De Marcellis - CCICLAT)

> Educazione scolasitca alla mobilità sostenibile (Valter Ciaffoni - MTB Teramo)

Nessun commento:

Posta un commento