Blogroll
giovedì 7 marzo 2013
Giulianova: incontro con la campionessa di pattinaggio Debora Sbei
Giulianova. Venerdì 8 marzo alle ore 21,30, presso il Circolo Virtuoso “Il Nome della Rosa”, incontro con la campionessa di Pattinaggio Debora Sbei. L’evento è a cura di Luca magitti.
Debosa Sbei è nata a Teramo il 01-01-1990 e vive a Colleranesco, una piccola frazione del comune di Giulianova (Te).
Oltre che pattinare studia alla facoltà di ingegneria edile ad Ancona.
La parola “mondiale” le fa venire in mente forti emozioni vissute in questi anni e la parola “campionessa del mondo” la fa pensare ad un obiettivo raggiunto ed alla realizzazione di un sogno, perché diventare una campionessa mondiale è sempre stato un suo sogno.
I mondiali finora che ricorda con maggiore entusiasmo sono 2: il primo mondiale nella categoria Juniores nel 2006, perché ha partecipato nella categoria Juniores pur essendo di età della categoria inferiore ovvero Jeunesse. Non avrebbe mai immaginato di poter vincere, come invece è accaduto; mentre l’altro è il primo mondiale nella categoria Seniores nel 2009, perché sapeva che avevo come avversarie delle atlete molto forti e soprattutto più esperte di lei come Tanja Romano, pluricampionessa mondiale. Per questa gara il suo obiettivo era conquistare una medaglia ma non avrebbe mai immaginato di poter prendere quella d’oro!
Debora oggi. pattinatrice e studentessa. Quando smetterà di pattinare non sa se vorrà insegnare, fare il giudice o meno ma crede che dopo tutti questi anni trascorsi nel mondo del pattinaggio sia impossibile abbandonarlo definitivamente.
La sua allenatrice è il tecnico federale Sara Locandro mentre il preparatore atletico è Vittorio Gennaro.
11 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento ed 1 di bronzo ai Campionati Italiani
4 medaglie d’oro e 4 medaglie d’argento ai Campionati Europei
7 medaglie d’oro ed 1 medaglia d’argento ai Campionati Mondiali
3 medaglie d’oro ai Grand Prix
Etichette:
Debora Sbei,
Giulianova,
Il Nome della Rosa,
Pattinaggio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento