Blogroll

venerdì 31 agosto 2012

Cellino: sagra del pomodoro a pera


Il 1 settembre 2012, a partire dalle ore 19, si terrà a Cellino Attanasio la "Sagra del pomodoro a pera d'Abruzzo", promossa dall'associazione Tesori del Vomano. L' associazione raggruppa produttori dell'area del Medio Vomano (Basciano, Penna Sant'Andrea, Canzano, Castellalto, Cellino Attanasio e Cermignano) impegnati nella tutela e valorizzazione delle produzioni tipiche dell'area (olio, vino cotto, conserva di pomodoro in primis).
La sagra propone, con esclusive finalità promozionali e di educazione del consumatore, un menu a 10 euro composto da: aperitivo, antipasto estivo, fusilli freschi con verdure grigliate e pancetta, mezza manica rossa con salsiccia, bocconcini di maiale con pomodoro al forno, torrioncini con vino cotto, vini Cantina Ausonia, degustazione del Bruschino (amaretto di Cellino).
La degustazione sarà preceduta da un dibattito sulla valorizzazione delle produzioni tipiche condotto dal Prof. Leonardo Seghetti e che vedrà la partecipazione di esperti della regione Abruzzo e dei sindaci dell'Unione dei Comuni "Colline del Medio Vomano". L'associazione "I Tesori del Vomano" si avvale per le proprie attività del supporto di ITACA.

Nessun commento:

Posta un commento