Blogroll

martedì 31 luglio 2012

Roseto: il Comitato Civico di Via Mozart denuncia protesta per le esalazioni maleodoranti


Roseto. Continua a persistere la situazione di degrado in merito alle esalazioni maleodoranti provenienti dal deposito mezzi per la raccolta dei rifiuti nei pressi del quartiere di Via Mozart, è quanto affermano i cittadini riuniti nel Comitato Civico di Via Mozart.
“In riferimento agli articoli apparsi sui giornali sulle numerose segnalazioni dei cittadini residenti nei quartieri di Roseto Nord (capoluogo) in merito alle esalazioni maleodoranti, si precisa che il fenomeno non è purtroppo circoscritto solo al quartiere “La Rinascita”, ma si estende in maniera molto ampia anche nei quartieri di “Via Mozart” e “Via Rossini”. Le numerose segnalazioni pervenute ai vigili urbani ne attestano la reale consistenza. La costatazione oggettiva del cattivo odore da parte dei cittadini residenti è talmente forte e pervasiva da costringerci, nelle ore di maggior caldo, a chiudere finestre e persiane”.
“La cosa che ci meraviglia- continua la nota dei cittadini- di più è il silenzio "assordante" dei politici residenti nella zona, che pur abitando nelle immediate vicinanze del punto di raccolta e quindi nelle nostre stesse condizioni, tacciono! Non conoscendone i motivi siamo indotti a chiederci se il motivo è legato alla necessità di evitare di farsi portavoce delle scomode lamentele cittadine.
Il Quartiere di Via Mozart, chiede a gran voce al Sindaco di Roseto degli Abruzzi Enio Pavone di verificare il rispetto degli accordi contrattuali tra l'Amministrazione Comunale ed il fornitore del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, verificandone inoltre la effettiva idoneità e localizzazione dei luoghi di raccolta e rimessaggio mezzi, alla luce delle necessarie prescrizioni sanitarie previste dalla legge, Inoltre chiediamo una effettiva “verifica” delle stesse coperture dei capannoni adiacenti al quartiere di Via Mozart e di Via Rossini per accertarne la tipologia e stato di conservazione del manto di copertura in Eternit.
Auspichiamo che l'amministrazione comunale si muova per tempo, prendendo provvedimenti e assicurando una corretta manutenzione anche del parco pubblico di Via Mozart”.

Nessun commento:

Posta un commento