Basciano. Questa sera, in Piazza Vittorio Emanuele, la compagnia teatrale Bottega del Sorriso porterà in scena lo spettacolo “Pijemece nu cafè”.
“Prendiamoci un caffè” è una frase comune, molto comune in Italia. Fa pensare subito ad un gesto di amicizia, ad un momento conviviale, comunque a qualcosa di piacevole. Ecco, “Pijemice nu cafè”, la nuova commedia di Tonino Ranalli ed Enzo D’Angelo, che La bottega del sorriso porta in scena quest’anno, ha l’ambizione di essere ancora un volta “qualcosa di piacevole”.
Qui ritroverete tutti gli ingredienti che la compagnia ha distribuito a piene mani negli anni passati, personaggi particolari, una storia originale, colpi di scena e naturalmente tante, ma tante risate.
Con “Pijemice nu cafè” la compagnia vuole invitare il pubblico ad entrare in una nuova casa per conoscere i personaggi che la popolano ed a condividere le vicende di una famiglia singolare. Siamo negli anni ’70, la famiglia Cancella torna dal funerale di una vecchia zia e nel breve spazio di due giorni la sfortuna sembra accanirsi contro di essa. Gli avvenimenti, gli equivoci e le vicissitudini negative sono così tante che il finale può essere solo… Una galleria di personaggi caratteristici, interpretati dai soliti volti noti, vi condurrano sempre sul filo del divertimento, anche a riflettere sulla vita.
Amedeo
Enzo D’Angelo
Emilia
Sandra Di Marcantonio
Letizia
Paola Varani
Pasquale
Paolo Berardinelli
Bruno
Tonino Ranalli
Gelsomina
Nicola Rapone
Floriana
Betty Gianforte
Enrico
Valerio Di Virgilio
Cav. Lo Bianco
Marco Lucidi Pressanti
Nessun commento:
Posta un commento