Blogroll

mercoledì 15 agosto 2012

Sagra dello Scrippelletto e dei Lupini


Villa Petto di Colledara. Tornano la Sagra dello Scrippelletto, giunta alla sua 31esima edizione e la Sagra dei Lupini (quinta edizione).
La sagra prenderà il via il 16 Agosto per chiudere i battenti sabato 18 Agosto: organizzata dall'associazione culturale Calliope, la manifestazione oltre a dare l'opportunità di gustare scrippelletti e lupini, vedrà anche prodotti tipici locali, arrosticini e birra.
Le tre serate saranno allietate da musica, balli in piazza, spettacoli teatrali e una mostra dedicata a pizzi, trine e merletti. La sagra dello "Scrippelletto" è ormai una tradizione consolidata nella piccola frazione di Colledara, mentre è più giovane quella dei Lupini, giunta quest'anno alla quinta edizione. Nella serata di apertura, il 16 Agosto, ai partecipanti saranno distribuiti gratuitamente gli scrippelletti; stessa cosa avverrà coi lupini nella sera successiva.
Nel calendario della manifestazione si inserisce anche un momento dedicato allo sport che anticipa la sagra: domenica 12 Agosto infatti si svolgerà il Campionato regionale della montagna di ciclismo, 4° memorial "Cecco Di Giacinto - il Capitano", categoria amatori aperto a tutti gli Enti. Partenza prevista ore 9,30.

Nessun commento:

Posta un commento