Blogroll

lunedì 13 agosto 2012

Silvi: Mozione di Sfiducia al Sindaco Vallescura


Silvi. Clamorosa iniziativa dei Consiglieri Comunali di Minoranza, che questa mattina hanno fanno protocollare una Mozione di Sfiducia al Sindaco Vallescura.
Nel documento, molto particolareggiato, i Consiglieri affermano che “ l’operato del Sindaco di Silvi Gaetano Vallescura, da oltre un anno, è caratterizzato da gravi inadempienze, sia verso i più elementari dettami di correttezza e di buona gestione politica ed amministrativa e sia riguardo alla realizzazione di quanto prospettato nel suo programma elettorale”.
Il documento, continua con tutto un elenco di disfunzioni da addebitare al Sindaco ed alla sua Giunta. Per ragioni di spazio ne citiamo solo alcune:
-“La maggior parte delle opere pubbliche iniziate non vengono terminate per incapacità amministrative e gestionali (Villaggio del Fanciullo, Loggia di Silvi Paese, Centro di Formazione per Disabili) o, quanto completate non sono utilizzabili dalla collettività (Ponte sul Concio, nuovo polo scolastico) .
- Importanti progetti di riqualificazione urbanistica (quali il Piano particolareggiato del centro storico e il Piano per la zona artigianale) giacciono incompiuti negli uffici.-In questo ultimo anno sono state completamente disattese le iniziative culturali e di promozione turistica caratterizzanti l’identità della nostra città, facendo annullare iniziative quali Arti e Mestieri, Premio Silvi Città si Mogol, Pianacce’n Fest, Rock Wine & Blues, Rock Fest, Alici nel Paese delle Meraviglie.
-La totale mancanza di programmazione in campo economico ha portato il comune di Silvi ad essere fuori da tutte le più importanti linee di progettazione legate ai fondi europei.
-La situazione finanziaria del comune è al collasso .-L’aumento delle tasse locali.
-I continui rimpasti e le molte dimissioni hanno portato ad una giunta formata da non eletti o da ultimi eletti”.
Inoltre nel documento si elencano tutta una serie di punti del programma elettorale, presentato nel 2009, che sono stati disattesi.
La minoranza afferma che il Consiglio non possa ulteriormente assistere passivamente ai danni apportati alla Città dall’attuale Amministrazione, proprio per questo chiedono la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per procedere alla votazione per appello nominale della mozione di sfiducia al Sindaco.
Un iniziativa che farà molto discutere nei prossimi giorni, e che avrà sviluppi imprevedibili. Vi terremo costantemente aggiornati.
I consiglieri firmatari della mozione sono : Carlo Tieri, Giovanni Rocchio,Enzo D’Isidoro,Maria Grazia Marinelli, Giuseppe Gentile, Monica Di Marco, Fioravante Costantini, AnnaPaola Mazzone, Gianni Di Febo e Sergio Adonide.

1 commento: