Blogroll

sabato 30 giugno 2012

“Visioni”. Mostra a Civitella del Tronto


“Castelbasso/Civitella. Cultura contemporanea nei borghi” questo è il titolo della manifestazione che presenta tre mostre estive in due borghi di grande valore storico e paesaggistico.
Domani, presso la fortezza di Civitella del Tronto, prenderà il via la mostra “Visioni” .
“Multi-identità artistiche, il grande caleidoscopio delle forme espressive, perfomance, istallazioni.
La fortezza di Civitella del Tronto si prepara ad ospitare la Mostra Visioni, un progetto che fa della pluralità un punto di forza per armonizzare le diversità e le differenti visioni del mondo.
Organizzata dall'associazione culturale Naca Arte, a cura di Giacinto d Pietrantonio e Umberto Palestini, la mostra s'inserisce nel progetto "Castelbasso/Civitella. Cultura contemporanea nei borghi".
L'iniziativa punta a trasformare la visione complessiva della fortezza in soggetto plurale, in grado di dare spazio ai molteplici elementi espressivi dell'arte contemporanea. Inoltre, un'intera area della struttura sarà dedicata alla proiezione di film sceneggiati e diretti da artisti che hanno avuto risonanza all'interno del circuito cinematografico classico, quindi con proiezioni fatte all'interno di sale o durante festival dedicati come quelli di Venezia, Cannes e Locarno.
Il fulcro della mostra non sarà la sola descrizione di una nuova teoria estetica, ma al contrario l'accoglienza di diverse visioni del mondo, ospitate secondo le tante tecniche artistiche, con video, performance, disegni, sculture, e molto altro”.

Nessun commento:

Posta un commento