Blogroll

giovedì 10 maggio 2012

La nazionale maschile di basket in carrozzina in ritiro a Roseto


Il CT Fisher
Comincia da Roseto la lunga marcia di avvicinamento alle Paralimpiadi di Londra 2012, per gli atleti della Nazionale maschile di Basket in carrozzina.
Ospiti al Villaggio Lido D'Abruzzo, fino a domenica 13 maggio, sotto la guida del CT Fisher Clifford William, cominceranno i duri allenamenti per la preparazione al grande sogno.
"La presenza degli atleti della Nazionale rientra nell'ambito delle iniziative organizzate per il trentennale di attività della Polisportiva Amicacci – ha spiegato il Presidente Edoardo D'Angelo nel corso della conferenza stampa – ringraziamo per l'ospitalità il Lido D'Abruzzo e l'Amministrazione comunale di Roseto che ha stretto con noi un patto di collaborazione e di amicizia".
A Roseto la nazionale giocherà una partita dimostrativa venerdì 11 maggio alle ore 11.00 presso il PalaMaggetti dove si terranno diversi incontri di preparazione. Le altre partite dimostrative si terranno giovedì 10 a Campli (ore 11.00) e sabato 12 maggio alle ore 17.00 a Giulianova.
"E' un orgoglio per la città di Roseto collaborare con la Polisportiva Amicacci i cui successi esaltano questa disciplina - ha detto l'Assessore Fabrizio Fornaciari – e la nostra città è onorata di ospitare gli atleti della Nazionale a cui auguriamo il podio più alto di Londra 2012".
Il Mister Oscar Avesani ha presentato i due campioni della Polisportiva Amicacci che giocano in Nazionale, Galliano Marchionni e Domenico Maria Miceli, con l'auspicio che possano entrare nella rosa per le Paralimpiadi.
"Il raduno abruzzese ha sempre portato bene alla nazionale italiana – ha commentato il CT Fisher Clifford William ricordando i due europei conquistati dopo gli allenamenti fatti tra Roseto e Giulianova – abbiamo le carte per arrivare sul podio più alto delle Paralimpiadi di Londra 2012 e chiedo ai miei atleti di crederci fino in fondo". E a proposito della rosa degli atleti il CT ha detto: " nessuno ha il suo posto sicuro per andare a Londra. Bisogna che lavorino. Quindi bisogna aumentare la rosa della nazionale per mettere tutti in competizione così porto i migliori dodici italiani a Londra".
Molto propositivo il Capitano della Nazionale Matteo Cavagnini: "Londra è un sogno e noi intendiamo arrivarci attraverso tanti sacrifici e una grandissima passione e siamo certi che questo farà la differenza". Anche Galliano Marchionni, capitano della Polisportiva Amicacci si prepara a vivere il grande sogno, anche per lui i prossimi mesi saranno tutti in salita.
Ecco i 17 atleti convocati dal CT Fisher Clifford William: Mohamed Bargo (Padova Millennium Basket); Ahmed Raourahi (Padova Millennium Basket); Matteo Cavagnini (Santa Lucia Sport Roma); Andrea Pellegrini (Santa Lucia Sport Roma);Galliano Marchionni (Amicacci Giulianova); Fabio Bernardis (Padova Millennium Basket)Vincenzo Di Bennardo (Santa Lucia Sport Roma); Damiano Airoldi (Santa Lucia Sport Roma); Domenico Maria Miceli ( Amicacci Giulianova); Mohamed Sanna Ali' ( Santa Lucia Sport Roma); Marco Stupenengo ( Santa Lucia Sport Roma); Nicola Favretto ( PDM Treviso); Fabio Raimondi ( GSD Porto Torres); Claudio Spanu ( GSD Anmic Sassari); Jacopo Geninazzi ( Briantea 84 Cantu'); Nicola Damiano ( Briantea 84 Cantu'); Cosimo Caiazzo (A Ruota Libera Rieti)
Compongono lo staff federale in qualità di Vice allenatore il Responsabile Tecnico della Nazionale Under 22 Marco Bergna, la fisioterapista Scheila Bellito, il meccanico Fabio Castellucci e il coordinatore delle attività tecniche Maurizio Cianfano.

Nessun commento:

Posta un commento