Blogroll

giovedì 10 maggio 2012

Anche il PD contro la riperimetrazione dell’area Borsacchio



Il mio partito si schiera contro la decisione della Regione di riperimetrare la Riserva del Borsacchio". Sono le dichiarazioni di Massimo Felicioni, segretario del Pd di Roseto, dopo il voto da parte del consiglio regionale che ha stabilito i nuovi confini dell'area verde tra Roseto e Cologna. "Non è il modo, non è il metodo, non è la sostanza", ha commentato Felicioni.
"Riteniamo che la riserva sia un patrimonio che la nostra città deve tutelare, sia dal punto di vista naturalistico sia per uno sviluppo turistico che punti sempre più sulla qualità - ha proseguito il segretario locale del Pd - La decisione di escludere dal perimetro della riserva la storica Pineta Mazzarosa ci lascia sconcertati, io e il mio partito siamo assolutamente contrari ad una rimodulazione della riserva fatta in base ad interessi personalistici. In questo modo il Borsacchio viene ridotto quasi ad un giardino botanico. Altre erano le aree, certamente meno preziose, che potevano essere escluse dal perimetro. Quali sono gli interessi dietro questa decisione?".
"Io e il mio partito siamo compatti nel rifiutare quanto stabilito dal consiglio regionale. Nelle scorse settimane i gruppi consiliari di opposizione avevano già presentato un esposto alla Procura di Teramo contro la decisione della giunta Pavone di sforbiciare la riserva. Nei prossimi giorni valuteremo le azioni da intraprendere per protestare contro questa nuova decisione della Regione", ha concluso Felicioni

Nessun commento:

Posta un commento