Si è svolta nella Sala Bice Valori di Sant'Omero, la premiazione del 2° Concorso Olio Extravergine d'Oliva Val Vibrata, organizzato dal Comune di Sant'Omero, in collaborazione con la Condotta Slow Food Val Vibrata - Giulianova.
La premiazione è avvenuta nell'ambito del convegno "L'olio extravergine d'oliva simbolo del Mediterraneo, dall'antica Roma ai giorni nostri". Sono intervenuti, il Prof. Salvatore Coccia, Direttore de L'Araldo Abruzzese, il Dott. Marino Giorgetti, Responsabile del Panel test, il Prof. Dino Mastrocola, Prorettore dell'Università di Teramo, la Dtt.ssa Paola Di Felice, Direttrice del Museo Archeologico di Teramo e la Dott.ssa Martina Montecchia, Nutrizionista.
Il concorso, giunto alla seconda edizione, ha visto trionfare l'Azienda Agricola De Antoniis Adele di Sant'Omero. Al secondo posto l'Azienda Manucci Lucia di Nereto ed ex aequo al terzo posto, per l'Azienda Fiore Dina di Torano Nuovo e Pirozzi Silvio di Mosciano Sant'Angelo.
Dopo l'incontro, gli oli premiati sono stati degustati e utilizzati per il condimento delle pietanze del pranzo, organizzato presso il ristorante La Piazzetta di Sant'Omero.
Nessun commento:
Posta un commento