Blogroll

venerdì 28 febbraio 2014

Roseto: pulizia arenile. Incontro tra Fornaciari e i balneatori

Si è tenuta ieri sera, presso la Sala Giunta del Comune di Roseto degli Abruzzi, una riunione tra l’assessore ai lavori pubblici ed ambiente, Fabrizio Fornaciari, ed i rappresentanti della categoria dei balneatori.
L’assessore ha illustrato ai presenti lo stato dei lavori e, considerato che l’opera di pulizia della spiaggia da parte della ditta incaricata è già in fase avanzata, ha chiesto a tutti gli operatori di collaborare fattivamente per far sì che, questi interventi, si possano svolgere nella maniera più celere possibile.
In particolare si è richiesto una collaborazione ai balneatori per poter effettuare una migliore separazione dei rifiuti e dei detriti che, al momento, sono stati riuniti in mucchi e posizionati presso le rispettive concessioni. Tutto questo aiuterà ad accelerare i lavori ed a garantire un risparmio, per le casse del Comune, nello smaltimento dei rifiuti stessi.
“L’obiettivo che ci siamo prefissi, e per il quale abbiamo già avuto l’avallo dei balneatori, è quello di avere l’intero litorale della città di Roseto degli Abruzzi pulito e pronto ad accogliere visitatori e turisti già per le festività di Pasqua” ha sottolineato l’assessore al ramo, Fabrizio Fornaciari. “Siamo particolarmente soddisfatti della disponibilità espressa e dimostrata dalla categoria che ha assicurato che permetterà, alla ditta incaricata, di svolgere il proprio lavoro nella maniera più celere e precisa possibile”.
“Conclusa questa fase, nei prossimi giorni, si procederà alla rimozione delle ingenti quantità di legname depositatosi in prossimità della foce del fiume Tordino, così come ci si occuperà della pulizia di alcuni tratti che ancora necessitano di interventi di pulizia” ha confermato Fornaciari.
Al termine dell’incontro, da entrambe le parti, è stata espressa la volontà di continuare in questa fattiva collaborazione per il bene delle spiagge cittadine con i rappresentanti dei balneatori che hanno rilevato, con loro grande soddisfazione, come a Roseto degli Abruzzi questi importanti lavori di pulizia dell’arenile siano partiti ben prima rispetto ad altri comuni del litorale teramano, manifestando il loro plauso all’operato dell’Amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento