Blogroll

venerdì 21 febbraio 2014

Giulianova. Quartiere Annunziata: grande soddisfazione per l'esito dei tavoli di lavoro

Giulianova. Si sono svolti nei giorni scorsi le attività di quattro tavoli di lavoro su tematiche importantissime per il Quartiere Annunziata. I tavoli hanno lavorato quasi sempre alla presenza di tecnici, amministratori e cittadini del Quartiere esterni al Comitato, fino ad elaborare delle proposte e dei rilievi che saranno ora portate alla deliberazione dell’Assemblea plenaria del Quartiere.
Tavolo tematico Mercatino serale estivo:
dopo una serie di contatti si è raggiunto un accordo con i commercianti di via Annunziata per il mercatino da effettuasi il venerdì dalle 18 alle 24 nei mesi di giugno, luglio e agosto.
Tavolo tematico Mercato rionale straordinario:
il mercato dovrebbe svolgersi ogni domenica mattina da giugno a metà settembre in viale Di Vittorio (dalla rotonda di via Lepanto alla rotonda di via Simoncini).
Tavolo tematico scuola e cultura:
sono stati illustrati vari progetti già programmati e alcuni in via di definizione progettuale.
Presso la scuola media è già iniziato il progetto interculturale di integrazione che i genitori avevano proposto al Comitato di Quartiere per il superamento delle barriere culturali.
Presso la scuola elementare è iniziato da pochi giorni un progetto musicale per proporre nel parco, a fine anno, iniziative musicali di vario genere. Entrambi i progetti sopra richiamati sono curati da due giovani delegate del Comitato di Quartiere.
Per il problema parcheggio mezzi della CRI, l’Amministrazione comunale ha deliberato in Giunta l’individuazione di un parcheggio temporaneo in un’area di proprietà della Giulianova Patrimonio a Colleranesco; il dirigente di area dovrà ora predisporre il piano per il trasferimento.
L'utimo tavolo tematico riguarda le case popolari. Vista la lunghezza della trattazione rimandiamo il report degli incontri ad un prossimo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento