Blogroll

martedì 11 febbraio 2014

Danza: doppio spettacolo con “Calore” e “Abile/Amabile” con i ragazzi dell’Associazione Italiana persone Down di Teramo

Teramo. Mercoledì 12 febbraio, presso il teatro Comunale, il Circuito Abruzzo Danza in collaborazione con il Comune di Teramo ha organizzato lo spettacolo Calore della Compagnia Enzo Cosimi. Ad aprire lo spettacolo il progetto Abile-Amabile di Ramona Di Serafino frutto di un progetto condotto con i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Italiana persone Down di Teramo accompagnati dal Coro della Piazzetta dell’ANFFAS Onlus di Teramo.
“Calore di Enzo Cosimi torna nei più importanti teatri italiani dopo essere stato simbolo della provocazione degli anni 80.
Calore porta in scena, oggi come allora, l’impeto della giovinezza, usando i corpi e le relazioni in maniera sfrontata, provocatoria ma nello stesso tempo naturale, perché insita nel concetto stesso di gioventù".
La serata verrà aperta dalla performance ABILE/AMABILE di Ramona Di Serafino, frutto dei laboratori condotti con i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Italiana persone Down di Teramo accompagnati dal coro dei giovani utenti della Piazzetta del Centro Iperbarico dell’ANFFAS Onlus di Teramo diretti dalla Mª Elsa Di Ferdinando,accompagnato da Mattia Benetel alla chitarra e dalla voce di Tina Schino.

ABILE/AMABILE, in totale contrapposizione e simbolica rottura con la provocante sensualità di Calore, è uno sguardo rapido e innocente sui tanti volti dell’amore, fonte di ispirazione per ogni forma d’arte. L’Amore è quello che ci spinge nelle braccia dell’amato/a, sempre amore è quello che ci lega ad un vero amico, l’amore guida questi ragazzi nelle loro scelte, si ripete nelle loro frasi, in un saluto, in gesti istintivi e carichi di sentimenti. L’Amore è “motore del mondo”, semplice, spontaneo e onnipresente.

ABILE/AMABILE

regia, coreografia Ramona Di Serafino

musiche live interpretate dal “CORO DELLA PIAZZETTA” (ANFFAS-ONLUS Teramo) diretto da Elsa Di Ferdinando accompagnato da Mattia Benetel alla chitarra e dalla voce solista di Tina Schino.

I coristi:
Sandra Bartolacci, Giovanna De Flaviis, Massimo Del Poeta, Mila Di Giandomenico, Giovanni Luca Di Lorenzo, Fiorella Di Marco, Silvia Di Pancrazio, Simone Di Sabatino, Cristiano Fiore, Moreno Frattaroli, Luca Gambacorta, Antonio Gentili, Luigi Lupinetti, Fabio Mancini, Silvia Micolucci, Antonio Mincarelli, Meri Pizii, Sandro Schirano, Raffaella Serpentini, Marisa Toscani
accompagnati nel coro dalla assistente Tribuiani Anna.

Per l’ ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN di Teramo danzano:
Noemi Boffi, Eva Bruni, Anna Ciutti, Lucia D’Andrea, Rita D’Angelo, Andrea De Andrea, Gianfranco De Antoniis, Gabriele Di Feliciantonio, Alessia Di Francesco, Niccolò Di Giacopo, Valerio Di Mattia, Chiera Di Ovidio, Vladimir Di Pietro, Luca Falconi, Antonella Galzio, Antonio Leporini, Franz Lolli, Alessandro Salpietro, Sabrina Savini, Luigi Sciamanna, Luca Stortini, Mattia Tartaglini.


Per la Compagnia Antonio Minini e il CFP di Electa danzano:

Marika Antonelli, Morena Antonelli, Elisabetta Bonfà, Mirta Boschetti, Luca Castellano, Mara Cibelli, Emanuela Cortese, Federica Franceschini, Chiara Furini, Orlando Izzo, Teresa Morisano, Andrea Palumbo, Francesco Petrocelli, Sara Pischedda, Asia Sammassimo, Eleonora Violini,

Nessun commento:

Posta un commento