“A Silvi la gestione dei rifiuti è gestita con proroghe su proroghe dalla ditta Diodoro. Una gestione che ha comportato un servizio scadente e l'esplosione dell'aumento delle tariffe ed una gestione allegra delle proroghe, su cui abbiamo presentato lo scorso anno un'esposto alla Procura della Repubblica di Teramo e alla Guardia di Finanza, dopo le inconcludenti determinazioni della commissione di inchiesta consiliare. Non soddisfatto il centrodestra di Marini ha deliberato un bando di gara per l'affidamento del servizio per otto anni. In questi giorni si stanno aprendo le buste delle ditte che hanno deciso di partecipare alla gara” lo dice il Circolo SEL di Silvi in una nota.
“Pensiamo che il commissario debba bloccare questa gara anche in funzione di un capitolato molto "chiacchierato" in quanto sponsorizzato dall'ex vice sindaco anche sulla stampa locale-continua la nota- .Come SEL abbiamo sempre messo al centro della discussione locale la qualità del servizio che non è mai stato positivo, anzi le critiche e le lamentele sono state sempre numerose. Ma il vero obiettivo che si nasconde dietro la lunga durata dell'appalto sono gli intrecci politico-affaristici su cui la magistratura deve fare luce, in base non solo al nostro esposto ma anche a quello fatto da altri cittadini. Altrimenti ci ritroveremo di fronte ad una ipotesi assurda che rischia di mettere in grave
difficoltà la nostra città e tutti i cittadini. Noi continuiamo la nostra battaglia e breve presenteremo la nostra proposta che crediamo valida per Silvi per una gestione diversa ed efficiente”.
Nessun commento:
Posta un commento