Blogroll

martedì 21 gennaio 2014

Roseto: abbandono dei rifiuti, linea dura da parte del Comune

Roseto. Linea dura da parte dell'Amministrazione rosetana nei confronti di quanti abbandonano i rifiuti lungo il territorio comunale. Durante un incontro tenutosi questa mattina in Municipio, alla presenza dell'assessore al personale, Mirco Vannucci, dell'assessore all'ambiente, Fabrizio Fornaciari, del Comandante della Polizia Municipale e del Segretario Generale del Comune, il primo cittadino, Enio Pavone, ha dato mandato affinché sia preparata un'Ordinanza che adegui ed incrementi le sanzioni in materia di abbandono dei rifiuti.
"Si tratta di una battaglia di civiltà che non abbiamo alcuna intenzione di perdere" ha sottolineato il sindaco Pavone che, dal canto suo, ha voluto anche ricordare con forza che, qualora ve ne fossero le condizioni, in presenza di particolari tipologie di rifiuti, si provvederà a denunciare i fatti alle autorità competenti.
Per rendere ancora più incisiva l'opera di prevenzione il primo cittadino ha anche deciso di attivare, con un apposito ordine di servizio, una serie di controlli mirati, anche in orario notturno, che vedranno sul campo Polizia Municipale ed Ufficio Ambiente al fine di porre un freno, e possibilmente debellare, questo "malcostume" che tanto male fa all'immagine ed al decoro della città di Roseto.
"Chiediamo la collaborazione attiva e fattiva di tutti i cittadini per vincere questa battaglia di civiltà – ha sottolineato il sindaco Pavone – proprio per questo motivo abbiamo deciso di mettere al corrente l'intera cittadinanza sia degli aumenti delle sanzioni che dell'avvio di nuovi controlli così che nessuno, una volta colto in flagranza mentre abbandona i rifiuti, se ne possa lamentare".

Nessun commento:

Posta un commento