Blogroll

lunedì 26 agosto 2013

Paura a Roseto: si barrica in casa e tenta di far saltare la palazzina appiccando il fuoco


Roseto. Si barrica in casa e minaccia di far saltare tutto in aria. Momenti paura nella cittadina costiera.
Questa mattina, attorno alle 8 in un alloggio di Roseto, dove un uomo di 51 anni, L.P. in preda ad un raptus, si è barricato in casa e poi ha iniziato a danneggiare mobili e suppellettili.
I familiari hanno abbandonato subito l’abitazione per poi avvertire i carabinieri.
All’arrivo della pattuglia della radiomobile di Giulianova. l'uomo ha iniziato a lanciare oggetti dal balcone dell'appartamento, al secondo piano di un condominio tra cui un coltello da cucina.
Non soddisfatto del trambusto procurato, l’uomo, dopo alcuni minuti appiccava il fuoco al materasso della camera da letto con l’intento di far saltare in aria l’intera palazzina.
I Carabinieri temendo il peggio, dopo aver fatto evacuare rapidamente tutte le abitazioni insistenti nello stabile, hanno sfondato a spallate la porta d’ingresso e, una volta dentro, si sono avventati sull’uomo che, nonostante fosse armato di grosse forbici, è stato placcato, immobilizzato e disarmato.
L’incendio è stato quindi spento dai vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, nel frattempo intervenuti sul posto, scongiurando conseguenze ben più gravi per l’intera palazzina.
A seguito del grave episodio, l’uomo è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e trasportato all’ospedale civile di Giulianova, dove è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria.

Nessun commento:

Posta un commento