Blogroll

sabato 6 luglio 2013

Ancora guai per un commercialista di Sant’ Egidio


Ancora guai per F.A. il ragioniere commercialista di Sant'Egidio di 63 anni. L’uomo già sotto inchiesta per aver presentato all'Inps di Ascoli Piceno falsa dichiarazione di disoccupazione a favore di due persone alle quali erano stati corrisposti circa 30 mila euro di indennità di disoccupazione.
I due, I.S., 60 anni di nazionalità romena e un italiano D.V., di 57 anni, già coinvolto nella precedente inchiesta, entrambi residenti nella città marchigiana, sono stati denunciati di concorso in truffa aggravata ai danni dello Stato.
Nel corso della stessa indagine i Carabinieri di Sant’Egidio hanno scoperto che il commercialista, all’insaputa di un artigiano suo cliente, aveva presentato alla questura di Ascoli un falso contratto di lavoro e una falsa dichiarazione di assunzione per ottenere dall'ufficio immigrazione il rilascio del rinnovo del permesso di soggiorno; falsa documentazione era stata allegata anche alla richiesta al Ministero dell'Interno per ottenere il nulla-osta al rinnovo del permesso di soggiorno per motivi di lavoro. E' così scattata nei suoi confronti un'altra denuncia, stavolta per errore determinato dall'altrui inganno e falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento