Blogroll

sabato 4 maggio 2013

Basciano: grande successo per il corso di Micologia


Grande riscontro per il corso di micologia organizzato dalla Provincia di Teramo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Basciano. L’evento formativo ha fatto registrare circa 250 partecipanti.
Il corso fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale è stata un occasione formativa resa necessaria dalle ultime novità legislative regionali in materia di funghi. La legge impone, infatti, ai raccoglitori abruzzesi di partecipare a corsi come questo, sia ai fini dell’ottenimento dell’abilitazione alla raccolta, sia ai fini dell’aggiornamento quinquennale per i possessori di tesserino.
Il corso , strutturato in 8 lezioni da 3 ore, ha avuto docenti d’eccezione: Giovanni Castiglione (dottore agronomo), Roberto Zilli (dottore agronomo e ispettore micologico) Alessandra Strazioso (dott.ssa in Giurisprudenza) e Bruno De Ruvo (associazione Amena).
Ieri sera gran galà finale con la consegna degli attestati ai partecipanti. Alla serata erano presenti il Sindaco di Basciano, Paolo Paolini; L’Assessore Provinciale Giuseppe Antonio Di Michele; il Presidente della Pro Loco di Basciano, Vincenzo Croce e l’infaticabile Direttore del corso, Donato D’Ostilio.

Nessun commento:

Posta un commento