Blogroll

giovedì 17 gennaio 2013

Aperte le iscrizioni ai laboratori dell’associazione culturale Dedalus Studi


Teramo. Per il 2013, l’associazione culturale Dedalus Studi sta organizzando tutta una serie di corsi e laboratori, si va dai laboratori di arte ai corsi di scrittura creativa senza dimenticare i corsi di lingua straniera.
Il primo corso verterà sui principali strumenti tecnici e professionali della scrittura creativa, insegnando le metodologie attraverso le quali trasformare le proprie idee in un racconto. Verrà fatto cenno anche alla forma del romanzo. Gli incontri settimanali (di due ore ciascuno) verteranno in parte sugli aspetti teorici, in parte sulla lettura e il confronto degli elaborati realizzati.
Le ore complessive di lezione saranno 20. I corsi inizieranno una volta raggiunto il numero minimo degli iscritti.
Sono aperte le iscrizioni anche per il corso di lettura espressiva.
Il corso, che partirà da testi letterari scelti dagli iscritti, e sarà finalizzato sia all'apertura del dibattito sui brani letti, sia a dare indicazioni su come arricchire le proprie capacità di lettura ad alta voce, imparando a vincere le proprie insicurezze tramite il confronto con un pubblico, verranno inoltre dati consigli su come modulare la voce, controllare la respirazione e infondere interesse verso gli argomenti letti. Il corso è particolarmente consigliato a coloro che per lavoro devono parlare pubblicamente e necessitano di acquisire maggior sicurezza ed espressione.
Le ore complessive di lezione saranno 20.
Uno sconto è riservato a chi decide anche di iscriversi a entrambi i corsi.
Al via anche i laboratori d’arte, finalizzati all’apprendimento e alla messa in opera di varie tecniche artistiche che vanno dal disegno a mano libera, all’uso di diverse tecniche realizzative quali: l’acquerello, la tempera, l’acrilico e le tecniche miste.
Inoltre durante i seminari si realizzeranno lavori a tema libero su vari supporti e materiali, come: carta professionale, cartoncini, cartoni telati, tele, stoffa, vetro, nonché l’utilizzo di materiali plastici quali argilla, plastiline o fimo. I laboratori avranno la durata di 2 mesi.
Per i bambini si terranno lezioni guidate all’apprendimento delle tecniche base con materiali adatti all’età, ai fini di realizzare divertenti lavoretti artistici, simpatici ed innovativi.
I corsi saranno tenuti dall’insegnante d’arte Lavinia Barracco, laureata e specializzata in Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila.
Infine , aperte le iscrizione anche per i corsi di lingua straniera. Si potrà scegliere fra corsi individuali o di gruppo. I corsi sono aperti a studenti e lavoratori di ogni età: bambini, ragazzi ed adulti. Per ogni livello: base, intermedio e avanzato
Per un percorso finalizzato anche all’acquisizione di certificazioni di validità internazionale per le lingue inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri.
Tutti i corsi si terranno presso la sede dell’associazione in via Irelli 33.
Per maggiori informazioni: http://dedalusstudi.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento