Blogroll

lunedì 17 dicembre 2012

Visita in provincia del comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova


Il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova, il tenente di vascello Sandro Pezzuto, oggi in visita istituzionale in via Milli.
E’ stata l’occasione per fare il punto sulla situazione della sede operativa della Guardia Costiera di Giulianova: “Questo – ha dichiarato il presidente Catarra – anche in un’ottica di potenziamento dell’Ufficio e della possibilità di una sua elevazione al rango di Capitaneria di porto, riconoscimento importante non solo sotto il profilo amministrativo ma anche e soprattutto dell’attività strategica, operativa e di controllo sul territorio, svolta dalla struttura. Un discorso che caldeggiamo, anche in considerazione del ruolo del porto di Giulianova quale porto della provincia di Teramo”.
Una visita destinata a rinsaldare i rapporti di collaborazione interistituzionale: “Con il presidente e con l'organo provinciale – ha spiegato il tenente Pezzuto – abbiamo una collaborazione strettissima, che si sostanzia in una serie di attività come l’operazione “Mare sicuro”, la campagna per la prevenzione degli incidenti e la salvaguardia della vita umana in mare, che ha visto anche quest’anno il contributo fattivo della Provincia”.

Nessun commento:

Posta un commento