Blogroll

sabato 27 ottobre 2012

Giovane artista rosetano dona una sua opera al Comune



Guarda Roseto da una finestra il dipinto che Antonio Brandimarte ha realizzato nel corso dell'estemporanea di pittura che si è tenuta a fine settembre, nell'ambito del Premio "Celommi", organizzato dall'associazione Obiettivo Comune".
Il dipinto è risultato vincitore del primo premio nella sezione "giovani" e questa mattina è stato donato all'Amministrazione comunale dagli organizzatori del concorso.
Nel corso della cerimonia, alla presenza del Sindaco Enio Pavone e dell'Assessore alla Cultura Maristella Urbini, Antonio, che ha appena 20 anni, ha spiegato che per lui Roseto è bella come località turistica e come città dove vivere. Il suo quadro vuole quindi essere un omaggio alla bellezza della sua città.
"La prima edizione del premio "Celommi", con i suoi 70 partecipanti ha riscosso un grande successo – ha sottolineato Alfonso Montese, Vice Sindaco e presidente dell'associazione Obiettivo Comune – ci auguriamo pertanto che l'Amministrazione voglia proseguire l'iniziativa anche nel futuro".
Michele Nuzzo, che fa parte dell'organizzazione, ha auspicato che i vincitori delle prossime edizioni vogliano lasciare la loro opera al Comune per arricchire la dotazione della Pinacoteca civica. Soddisfazione è stata espressa dalla componente della Giuria Marina Sperandii che ha sottolineato la qualità delle opere che sono state realizzate nel corso dell'estemporanea.
Nel ringraziare per il dono il Sindaco Pavone e l'Assessore Urbini hanno augurato al giovane Antonio Brandimarte di realizzare al meglio il suo talento di artista.

Nessun commento:

Posta un commento