Blogroll

giovedì 30 agosto 2012

Teramo: La “Notte d’autore” si tinge di rosa con Paola Turci e Maria Antonietta


Torna Notte d'Autore, la manifestazione di Big Match_BM Idea che unisce arte contemporanea e musica nel suggestivo scenario di Piazza Sant'Anna e Torre Bruciata.
La terza edizione sarà dedicata a tre artiste femminili. Come di consueto il vernissage della mostra presso le sale di Torre Bruciata, che quest'anno ospiterà l'esposizione dell'artista romana Federica Di Carlo, sarà arricchito dal concerto in piazza Sant'Anna.
Protagoniste del live musicale Paola Turci, sicuramente una delle voci più significative del cantautorato italiano, e la rivelazione della scena indie del 2012 Maria Antonietta.


Paola Turci

Storica voce femminile del cantautorato italiano, Paola Turci con le sue avvolgenti sonorità e i suoi testi poetici e sempre attenti alle tematiche attuali, ha conquistato il grande pubblico fin dalla sua prima apparizione a Sanremo nel 1986. Da allora è sempre stata un punto di riferimento per differenti generazioni di pubblico e di artisti.
Dopo essere stata ospite della nostra associazione nelle line up di "Aspettando il Primo Maggio" del 2006 e del 2009, nell'ambito del concerto benefico per il terremoto de L'Aquila, la Turci torna a Teramo in un intimo e inedito trio acustico. La cantante romana presenterà il suo ultimo album "Le storie degli altri" e incanterà il pubblico con gli storici successi di sempre.


Maria Antonietta

Rivelazione indie del 2012, la giovane cantautrice marchigiana, continua a raccogliere premi e consensi da pubblico e critica.
Maria Antonietta, classe 1987, è impegnata in un'incessante attività live che l'ha vista salire sul palco di festival prestigiosi in tutto lo stivale.
Per la prima volta a Teramo la cantautrice colpirà il pubblico per il suo stile forte e deciso, i testi immediati e frenetici in cui le parole, come un fiume in piena, si riverberano sulle interessanti storie narrate. A conferma del talento di Maria Antonietta, la collaborazione con Dario Brunori (Brunori Sas), suo produttore e supporter in studio di registrazione.


Federica Di Carlo


Nata a Roma nel 1984, dopo aver studiato presso l'Accademia di Belle Arti della sua città, ha vissuto a Barcellona e a Londra dove ha frequentato diversi corsi di perfezionamento ed è entrata in contatto con artisti internazionali.
La forza concettuale delle opere di questa artista si esprime attraverso la delicatezza formale delle sue installazioni e dei suoi dipinti, sempre di grande formato, per i quali utilizza soprattutto acquarelli accompagnati da materiali inediti e industriali.
Il grande impatto del suo lavoro coinvolge immediatamente l'osservatore con il quale entra in rapporto confidenziale e intimo.
Ospite di numerose collettive in Italia e all'estero, Federica Di Carlo ha guadagnato grande interesse da parte di pubblico e critica. Tra le sue ultime esposizioni Fabula in art presso il museo di San Salvatore in Lauro, I Saltatori alla Casa Internazionale delle Donne e Stream of consciousness presso l'IPSAR di Roma. Di recente è stata tra i vincitori del prestigioso concorso "Como Contemporary Contest 2012".

Nessun commento:

Posta un commento