Blogroll

mercoledì 22 agosto 2012

Controguerra: Annalena Bludau e 33 Ore live


Controguerra . Annalena Bludau e 33 Ore live .Due concerti per chi sa apprezzare le genialità, i palati fini, il piacere intenso che può dare un ascolto. Un'accoppiata strepitosa si esibirà giovedì 23 Agosto alle ore 22 nella piazzetta antistante l'Enoteca Comunale. Replica venerdì 24 ad Ascoli Piceno.

ANNALENA BLUDAU (DEU)
La cantautrice tedesca Annalena Bludau è originaria di Brema e già da anni propone in giro per il paese i suoi brani farciti di sublime chiarezza e di malinconia altamente poetica. Al suo attivo ha già diversi tour europei durante i quali ha condiviso palcoscenici con artisti quali Holly Golightly, Billie the Vision & the dancers, Slow Club, Czesław Śpiewa, Binoculers, Geoff Farina, Seth Faergolzia (Dufus), Björn Kleinhenz, John Houx e con Ben Weaver, solo per citarne alcuni. I brani di Annalena Bludau scaturiscono dalla fragilità di tempi passati e convogliano in una vivace monotonia, nella quale il suono ripetitivo della sua chitarra, presa in prestito dal folk americano, sta ai meandri del suo canto come un groviglio di radici sta ad un albero.


33 ORE “Ultimi errori del Novecento”
Marcello Petruzzi è uno che gli stili se li crea su misura, aggiornando senza grosse difficoltà quella concezione di canzone d'autore che altri si accontentano di replicare a oltranza. Quel che importa al livornese/bolognese è seguire l'istinto, tradursi senza tradirsi.

Nessun commento:

Posta un commento