Blogroll

venerdì 27 luglio 2012

SEL denuncia le nomine al consorzio dei rifiuti Piomba – Fino : “becero clientelismo”


Sinistra Ecologia e Libertà senza giri di parole definisce “monezza” le nomine al consorzio dei rifiuti Piomba – Fino.
Il consorzio Piomba-Fino,che si occupa della gestione dei rifiuti, comprende i Comuni di Silvi, Pineto, Atri, Castiglione M. R., Castilenti, Bisenti, Montefino e Arsita.
Dopo le dimissioni del vecchio c.d.a., l'assemblea dei Sindaci ha nominato i nuovi componenti e “la scelta è stata veramente scandalosa” per SEL.
“Il P.D.L. nel nominare Pier Gianni Cilli (figlio del Sindaco di Castilenti), Alessandro Italiani (fratello Assessore del Comune di Atri) e Alessandro Valleriani (ex Assessore “cittadino qualunque” Comune di Silvi) nel c.d.a. ha dimostrato in modo palese il metodo clientelare e familiare che guida il loro modo di scegliere i rappresentanti nei consorzi.
Con le solite modalità : senza alcuna trasparenza e, questa volta veramente senza vergogna alcuna, soprattutto fuori da ogni regola morale i Sindaci P.D.L. il 19 luglio hanno eletto i componenti del c.d.a. nel consorzio Piomba Fino”.
“Siamo di fronte al becero clientelismo, a interessi privati e a strane “manovre” per lottizzare completamente la gestione del consorzio Piomba - Fino.
Occorre denunciare i caratteri di questa sporca operazione politica volta a mantenere in piedi un sistema di "potere" nella conduzione del consorzio.
Siamo fortemente indignati per questo ennesimo atto di arroganza del P.D.L.!
Noi continueremo la nostra battaglia, anche attraverso i nostri consiglieri comunali, per chiedere le dimissioni del c.d.a. ma pure per pretendere una gestione trasparente ed efficiente e non clientelare”.

Nessun commento:

Posta un commento