Blogroll
domenica 29 luglio 2012
Pescara: attiva la vetrina digitale interattiva turistica
Un altro tassello si aggiunge al servizio turistico abruzzese firmato CityServices (Rara System). Da oggi è attivo nell' Urban box di piazza della Rinascita, la vetrina digitale interattiva a servizio del turista e del cittadino, per un progetto firmato rara System, Tvq e Saga, con il contributo del Comune di Pescara.
Piazza salotto, così come viene chiamata dai pescaresi, rappresenta una posizione strategica, infatti essendo il cuore cittadino, un punto di ritrovo e di passaggio, può essere facilmente raggiungibile da tutti e in particolare dal turista che potrà trovare qui, ogni riposta alle sue domande, in ogni ora del giorno e della notte.
Molte sono le informazioni quotidianamente aggiornate, che si possono trovare navigando sul dispositivo, a partire dalle news locali di taglio turistico e culturale, gli eventi, diversi punti d'interesse tra cui ristoranti, hotel, locali, musei, itinerari e altro ancora.
La partnership firmata con Saga inoltre ha permesso di creare uno spazio apposito dedicato al controllo dell'orario dei voli provenienti e in partenza dall'Aeroporto d'Abruzzo.
Non solo Saga è partecipe al progetto “Turismo consapevole in Abruzzo”, ma anche l'emittente televisiva Tvq Abruzzo e Molise, che riveste un importante ruolo mediatico, dato che lo stesso progetto ambisce a mettere in piedi una rete multicanale e multimediale per la divulgazione turistica e culturale abruzzese.
L'inaugurazione vera e propria della vetrina, con la presentazione del progetto “Turismo consapevole in Abruzzo”, è prevista per la settimana prossima presso l' Urban box di piazza della Rinascita a Pescara. All'evento parteciperanno Roberto Lanuti, presidente di Rara System, azienda ideatrice del progetto, Vincenzo Monti, editore dell'emittente televisiva Tvq, Lucio Laureti, presidente Saga e il sindaco del Comune di Pescara Albore Mascia.
Un evento rimandato più volte, ma a causa di impegni politici di alcuni che non potevano mancare.
“L'installazione di un'apparecchiatura del genere segna un passo importante nello scenario del turismo abruzzese, – ha precisato Lanuti – che offre tutte le indicazioni necessarie a chi intende passare del tempo nella nostra regione. Abbiamo puntato sulla massima fruibilità dell'informazione da consultare quando e come l'utente vuole, sfruttando anche l'alta tecnologia della vetrina digitale con schermo touch screen”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento