“Ci risiamo. Ormai sta diventando la normalità. Per l’ennesima volta la ditta esterna del servizio scuolabus del comune di Teramo tarda a pagare le dovute mensilità ai dipendenti. Dopo gli incredibili fatti sulla sicurezza degli stessi scuolabus, la ditta si contraddistingue per l’ennesimo fatto negativo, il tutto nel silenzio assordante di una amministrazione comunale prossima alla scadenza”. Inizia così l'affondo di Maurizio Verna Consigliere Comunale del Partito Democratico di Teramo.
“Il partito Democratico di Teramo – continua il Consigliere- da anni denuncia mancanze, solo in parte ascoltate, di un servizio che non dovrebbe avere lacune, ma essere semplicemente perfetto. Purtroppo ad una ditta che latita su questioni importanti come la sicurezza e la dignità dei dipendenti, non si contrappone una amministrazione comunale tale da far rispettare gli impegni, pattuiti anche con le organizzazioni sindacali, per il pagamento degli stipendi entro il 25 del mese successivo. Ed essendo la matematica non una opinione, ad oggi sono passati ben 9 giorni, che possono essere anche una montagna per le tante famiglie in difficoltà, oltre che a colpire la dignità stessa di chi lavora. Quindi chiedo all’amministrazione comunale di intervenire immediatamente nel sollecitare la ditta esterna al dovuto pagamento della mensilità dovuta”.
“Inoltre- conclude Verna- in merito alla disastrosa gestione del servizio scuolabus ed in vista della nuova gara di affidamento dello stesso, il gruppo consigliare del Partito Democratico sta preparando un ordine del giorno da portare al prossimo consiglio comunale utile, per cercare di migliorare il bando del nuovo affidamento a favore della sicurezza dei bambini e della dignità dei dipendenti”.
Nessun commento:
Posta un commento