· Ore 14.30 raduno in Piazza della Repubblica delle Associazioni e quanti vogliono aggregarsi. I carri invece stazioneranno in Piazza Ponno (Rotonda Nord);
· Ore 15.00 partenza del corteo da Piazza della Repubblica in direzione sottopasso via conti; ritrovo con i carri in Piazza Ponno (Rotonda Nord) e sfilata sul Lungomare Celommi con continuazione sul Lungomare Trieste, effettuando il sottopasso di via Marco Polo (in direzione rotonda statale 150);
· Ore 17.00 ingresso Piazza Olimpia con gran finale della sfilata;
· Dalle ore 17:00 alle ore 20:00, presso il Palazzetto dello Sport, si svolgerà il tradizionale Carnevale dei Bambini. L'iniziativa, a cura dell'Associazione Culturale IL FORO, con ingresso gratuito, prevede animazione con dj-set rivolta ai più piccoli.
Dopo il grande successo dello scorso anno, reso possibile dal grande lavoro svolto dall'Amministrazione rosetana e dal sostegno di tante associazioni, gruppi e scuole del territorio, la grande novità di questa edizione è il coinvolgimento nella kermesse di due comuni limitrofi come Notaresco e Morro d'Oro che parteciperanno all'evento rosetano di martedì 4 marzo portando i loro carri e le loro associazioni, così da ricreare un Carnevale ancora più ricco e coinvolgente.
"Voglio ringraziare quanti, con grande passione ed in maniera del tutto gratuita, hanno dato il loro apporto alla realizzazione di questo evento ed i miei colleghi sindaci Diego Di Bonaventura, di Notaresco, e Mario De Sanctis, di Morro d'Oro" sottolinea il sindaco di Roseto, Enio Pavone. "Uno degli obiettivi che questa amministrazione si è prefissa è quello di far rinascere il Carnevale a Roseto, riportando la sfilata dei carri sul lungomare, e malgrado le grandi difficoltà che ci sono, soprattutto a livello organizzativo e di permessi, siamo convinti di aver fatto un buon lavoro".
"Sono particolarmente soddisfatta perché quest'anno siamo riusciti a coinvolgere tante associazioni, scuole e gruppi, che voglio ringraziare per il loro impegno, e due comuni come Notaresco e Morro d'Oro, che parteciperanno al nostro evento martedì 4 marzo" conferma l'assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini. "Ritengo che coinvolgere i nostri "vicini" sia un'ottima idea anche perché tutti e tre facciamo parte del consorzio "Riviera dei Borghi d'Acquaviva" e, in un futuro non lontano, spero che tutti e 16 i comuni che ne fanno parte possano lavorare assieme per realizzare iniziative condivise, proprio come abbiamo fatto noi con il Carnevale".
Una delegazione rosetana parteciperà, domenica 2 marzo, al Carnevale di Notaresco ed a quello realizzato, nella Palestra Comunale dalla locale parrocchia, a Morro d'Oro; e domenica 9 marzo a quello realizzato a Pagliare di Morro d'Oro.
"Abbiamo aderito con gioia all'invito pervenutoci dall'Amministrazione rosetana – conferma il primo cittadino di Morro d'Oro, Mario De Sanctis – ritengo che mettere insieme le nostre forze, e le nostre risorse, per creare un Carnevale ancora più grande sia stata una splendida idea, sicuramente da ripetere".
Nessun commento:
Posta un commento