Blogroll

mercoledì 26 febbraio 2014

Roseto: la soddisfazione del Sindaco per il nuovo Piano Spiaggia

Roseto. Approvato il nuovo Piano Spiaggia. “ Dopo una lunga attesa Roseto degli Abruzzi ha un nuovo Piano Spiaggia, uno strumento urbanistico tanto atteso dagli operatori del settore e dalla cittadinanza. Al centro abbiamo scelto di mettere lo sviluppo turistico, occupazionale e sostenibile del territorio, creando opportunità di nuovi investimenti per gli imprenditori che hanno idee e risorse finanziarie per aiutare questa città a crescere e prosperare” spiega il sindaco Enio Pavone.
“A differenza del vecchio Piano- continua Pavone- sospeso dal Tar Abruzzo dopo cinque anni di gestazione e costato quasi 100 mila euro alla collettività, questo è stato redatto dagli uffici interni, a costo zero, e portato all'adozione in Consiglio in tempi record, malgrado l'opposizione abbia fatto di tutto per bloccarlo ed ostacolarci, animata da mero "campanilismo politico" e non tenendo in alcun riguardo le esigenze della città e del territorio.
A tal proposito ho trovato del tutto fuori luogo la decisione dell'opposizione di lasciare l'aula, in segno di protesta, durante l'approvazione definitiva del Piano Spiaggia. Per settimane Pd, Scelta Civica ed Obiettivo Comune ci hanno accusato, in maniera strumentale sulla stampa, di non voler dialogare con loro e di non volerli ascoltare, salvo poi andarsene al momento della discussione e della decisione”.
“In queste settimane – conclude il Sindaco- abbiamo letto diverse inesattezze e falsità sul nuovo strumento urbanistico appena approvato. Insomma, crediamo che dopo anni di attesa, la città abbia finalmente uno strumento urbanistico che le consentirà di tornare a crescere e prosperare, uscendo dall'immobilismo in cui è stata costretta da anni di politica scellerata del centrosinistra. Da parte mia non posso che ringraziare la mia Giunta e tutti i consiglieri di maggioranza per l'ottimo lavoro svolto per il bene di tutta la collettività rosetana.

Nessun commento:

Posta un commento