Blogroll

martedì 4 febbraio 2014

Positiva la prima uscita pubblica del gruppo “Si può fare Montorio e Frazioni”

Il primo incontro pubblico del gruppo “Si può fare Montorio e Frazioni” che si è svolto mercoledì scorso, ha visto la partecipazione numero di cittadini. A suscitare curiosità e interesse è una nuova formula, centrata sulla "partecipazione" e "condivisione".
La convinzione del gruppo è quella di “credere in una possibilità' di rinascita sfruttando l'inventiva e la capacità dei singoli individui, senza distinzione di sesso e di età. Obiettivo primario: migliorare la qualità della vita nel nostro paese, incentrando quindi l'attenzione sulla crescita lavorativa, sulla riqualificazione e la conseguente rinascita del centro storico, sulla sistemazione delle frazioni.
Condizione indispensabile affinché ciò possa realizzarsi, è la sostituzione della vecchia modalità di amministrare, con una nuova, in cui il cittadino è il reale protagonista, avendo la possibilità di partecipare attivamente alla stesura di un programma e di attribuire priorità alla realizzazione di un progetto piuttosto che un altro
”.
Il gruppo si può fare Montorio e Frazioni si ritiene profondamente soddisfatto di questo primo incontro, che ha sortito l'effetto desiderato, ovvero quello di indurre i partecipanti ad un confronto, pacato e costruttivo.
Si sono toccate diverse questioni, la più importante e sentita quella del lavoro, ma non è mancata la discussione su altri temi delicati per il paese, come la situazione del centro storico, le frazioni, il commercio e la situazione economica in generale, la ricostruzione post-terremoto, il disagio sociale, i servizi del poliambulatorio con l’uccp ed altri.
Indispensabile creare gruppi di lavoro, importanti quelli delle frazioni, che dovranno costruire un progetto nuovo per il futuro di Montorio.
Il gruppo, aperto a tutti i cittadini, senza nessuna distinzione, già presente sul territorio comunale da diversi mesi, è stato costituito da donne e uomini da tempo impegnati per Montorio e da nuove forze. Un connubio che sarà determinante per una svolta decisiva e concreta per il paese
”.
Il gruppo comunica che la prossima assemblea pubblica, aperta a tutti i cittadini, si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 21, sempre presso il centro di Aggregazione in Largo Rosciano a Montorio.

Nessun commento:

Posta un commento