Roseto. Il prossimo 15 febbraio saranno licenziate le circa 50 operaie ancora in cassa integrazione straordinaria dell'azienda “La Perla”. L’ammortizzatore sociale, attivato dal 15 gennaio 2011, finirà ufficialmente il 14 febbraio.
I sindacati in una nota sottolineano come purtroppo le 50 operaie non ricollocate andranno in mobilità, per cui avranno un’indennità per un periodo che va da due a quattro anni, a seconda dell’età.
Gianni Melilla, deputato di SEL, in un interrogazione, chiede al Ministro del Lavoro se se non ritenga doveroso promuovere una iniziativa urgente con le parti sociali e gli enti locali per cercare soluzioni produttive e occupazionali e scongiurare questo dramma occupazionale.
“La chiusura dell'ennesima azienda storica in provincia di Teramo-spiega Melilla- è un fatto molto grave che chiude una lunga agonia iniziata nel Settembre 2010 quando la multinazionale americana che aveva precedentemente acquistato il gruppo bolognese di biancheria di alta qualità annunciò che avrebbe chiuso lo stabilimento di Roseto perché voleva trasferire la produzione al Sud”.
Nessun commento:
Posta un commento