Blogroll

lunedì 13 gennaio 2014

Presepi Città di Teramo: vincono Nepezzano, Colleparco e Valle San Giovanni

Teramo. Partecipazione e coinvolgimento sono le parole con cui sintetizzare l’adesione di quartieri e frazioni al Concorso che ha premiato i migliori presepi teramano del Natale 2013.
La formula inventata dall’assessore agli Eventi, Guido Campana, ha lo scopo di alimentare una competizione che stimoli innanzitutto il senso di coralità e la passione per una forma di creatività popolare capace di coinvolgere anziani, giovani, bambini.
Alla seconda edizione del Concorso hanno partecipato: Castagneto, Colleatterrato Alto, Colleparco, Nepezzano, Piano della Lenta, Rapino, Villa Rupo, Sacro Cuore, San Nicolò, Spiano e ValleSan Giovanni. I presepi realizzati, sono stati giudicati da una commissione composta da rappresentanti dei quartiere delle frazioni stesse.
Tre i premi aggiudicati, in riferimento ad altrettanti parametri. Ad aggiudicarsi il premio per il presepe più originale è stata Nepezzano; il premio per l’armonia è andato invece a Colleparco, mentre quello per la scenografia a Valle San Giovanni. Il Sindaco e l’assessore hanno premiato i vincitori e consegnato un attestato a tutti i partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento