Blogroll

giovedì 31 gennaio 2013

Teatro: monologo “Assassinio nella cattedrale” a Giulianova


Giulianova. Venerdì 1 febbraio alle ore 21,30, presso il Circolo virtuoso Il nome della Rosa, andrà in scena “Assassinio nella cattedrale” monologo di Thomas Stearns Eliot con Vincenzo Di Bonaventura.
“L’ assassinio dell’ arcivescovo di Canterbury avvenuto nel dicembre del 1170 proprio nella cattedrale di Canterbury, è senza dubbio uno dei testi tragici più rappresentati e amati dal pubblico di tutto il mondo.
Scopo del registro poetico ideato e ridotto da Vincenzo Di Bonaventura e quello di esaltare gli elementi scenici teatrali più significativi di tutto il teatro contemporaneo, in particolare “il dubbio” dei preti dell’ arcivescovado,” l’ orgoglio” di Tommaso, “le giustificazioni” degli assassini, con lo straordinario volume musicale e linguistico del coro delle donne di Canterbury.
Un’ autentica sfida scenica e drammatica che però pone in esaltazione la possibilità del meraviglioso attenersi al resoconto ideale del più grande teatro del mondo. Parola, suono, percussioni, immagini, musiche, in un’ armonia in attività di riscoperta e fuoco”.

Nessun commento:

Posta un commento