Blogroll

martedì 30 luglio 2013

Montepagano. Presentato il libro "Matrioska in viaggio"


Roseto. In occasione dell'ultima giornata della 42^ edizione della Mostra dei Vini, domenica 28 luglio, ha debuttato a Montepagano, "Matrioska in viaggio", libro di poesie scritto a quattro mani da padre e figlia, Giorgio e Laura De Berardinis, edito da Ricerche&Redazioni a luglio 2013.
Gli autori, Giorgio e Laura hanno accolto il numeroso pubblico di amici e turisti nella raffinata location di un cortile antico del centro storico, dove è stata allestita una mostra espositiva di poesia con ventuno pannelli. Sono intervenuti il sindaco Enio Pavone e l'assessore alla Cultura, Maristella Urbini.
Da San Benedetto del Tronto è arrivato per l'occasione anche l'autore dell'opera in copertina e di quelle interne il volume, Luigi Gentile, medico e noto artista, recensito dalla stampa specializzata. Gentile ha realizzato, in fase di elaborazione della bozza del volume, un'opera ad acquerello su ogni cartoncino, ciascuna per ogni poesia.
Federico D'Ilario, di anni 12, è autore di una poesia del volume e la quarta di copertina è siglata dal magistrato Aldo Manfredi.
La prossima presentazione di Matrioska in viaggio si svolge a Canzano a Palazzo De Berardinis, in occasione di una mostra espositiva d'arte organizzata dalla Pro Loco di Canzano e collegata anche alla storica mostra del merletto e dello storione, dolce tipico del luogo. A Canzano gli autori saranno presenti oggi 29 luglio, dalle ore 19 in poi.
Matrioska in viaggio sarà poi presentata al Teatro romano all'aperto il 9 settembre alle ore 19,00 nel corso di una festa evento, aperta alla città.

Nessun commento:

Posta un commento