Blogroll

lunedì 17 giugno 2013

Teramo: allo Scambialibro presentazione dell’Antologia “Disequitalia”


Martedì 18 giugno alle ore 19.30, presso i locali dell’associazione Teramo Nostra , l’Associazione culturale “Detto tra noi” di Teramo chiude la stagione dello Scambialibro con un’edizione tutta al femminile, ospitando le quattro autrici abruzzesi che hanno dato il loro contributo all'antologia di racconti della CIESSE Edizioni, il cui filo conduttore è la ormai ben nota agenzia di riscossione tributi al centro di numerosi fatti di cronaca. Le autrici, volti conosciuti del panorama culturale abruzzese, sono Alessandra Angelucci, Mila Cantagallo, Cristina Mosca e Maria Rita Piersanti, e presenteranno i loro racconti leggendone dei passi scelti.
Le letture forniranno occasione di riflessione su ciò che ha rappresentato l’avvento di Equitalia nella società italiana nel bel mezzo della crisi economica. Come scrive l'editore Carlo Santi: "Se sei un evasore patentato e ricco non succede quasi mai nulla, se sei un "normale" contribuente, lavoratore o pensionato, allora sei spacciato: Equitalia ti porterà fino al suicidio." Sarà quindi interessante calarsi nelle atmosfere tutte abruzzesi dei racconti, alcuni dei quali ambientati nelle nostre realtà locali: "Avevo un sogno" di Alessandra Angelucci, " L'angelo bianco" di Mila Cantagallo, "Prendimi al volo" di Cristina Mosca, "No" di Maria Rita Piersanti.
Di recente le autrici sono state ospiti con l'antologia al Festival Nazionale della Letteratura diGiulianova e al Rosadonna - Festival delle Eccellenze Femminili d’Abruzzo, a Pescara.
Dopo la presentazione, si terrà il classico Scambialibro con i circa 200 volumi messi a disposizione dall'associazione e dai partecipanti: ognuno potrà portarsi a casa un libro da leggere durante l’estate.
In chiusura, buffet di inizio estate, come sempre offerto dall’Associazione Detto tra noi.

Nessun commento:

Posta un commento