Blogroll
sabato 22 giugno 2013
L’estate a Torre Cerrano inizia sotto il segno del Fratino
L’estate a Torre Cerrano prende il via oggi, dalle ore 16,00, con una festa a tema per i bambini dai 4 ai 12 anni :“Il Fratino Birichino”. Il Fratino è uno tra i più piccoli uccelli nidificanti in Italia; considerata specie rara è protetto da diverse convenzioni europee. Il piccolo volatile anche un buon indicatore ambientale: se il fratino nidifica significa che con molta probabilità quella spiaggia è in buono stato, correttamente tutelata e conservata. Importante, dunque, far conoscere ai bambini le caratteristiche del fratino, come vive, dove nidifica, le regole da rispettare per salvaguardare la specie. “Il Fratino Birichino”, un modo originale e spiritoso per comunicare con i bambini, ma anche la strada più giocosa per insegnare loro la natura. L’organizzazione dell’evento – patrocinata dalla Fondazione Symbola - è curata da Summer Smile in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano. La festa a tema sarà seguita dalla visita guidata alla Torre e al Museo del Mare aperitivo cenato a base dei prodotti del Parco.
Il 27 giugno dalle ore 19,00, sempre a Torre Cerrano, si svolgeranno due interessanti presentazioni editoriali: “Lungo la strada ferrata da Giulianova a Teramo” a cura di Sandro Galantini e “Teramo d’altri tempi” a cura di Giacinto Damiani e Berardo Di Giacomo, organizzati dalla casa editoriale Ricerche&Redazioni in collaborazione con l’AMP Torre del Cerrano. Seguirà la degustazione di prodotti degli “Amici del Parco”.
Non poteva mancare un evento musicale di grande spessore che l’Area Marina Protetta propone a Torre Cerrano per venerdì 28 giugno dalle ore 21: Cesare Malfatti in concerto, organizzato dalla Compagnia dei Merli Bianchi. Il cantautore milanese presenterà in anteprima per l’Abruzzo il secondo lavoro da solista “Due anni dopo” pubblicato ad aprile di quest’anno. Malfatti sarà accompagnato alla seconda voce da Stefania Giarlotta. “Due anni dopo” raccoglie gli undici brani del debutto discografico da solista di Cesare Malfatti (nel 2011) e due inediti Al termine del concerto, si terrà una visita guidata ‘in notturna’ al fortilizio medievale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento