Blogroll

giovedì 24 maggio 2012

"Hommage à Debussy" Davide Macaluso in concerto


Campli. Domani sera alle ore 21 presso la sala cosiliare, nell’ambito della manifestazione “Pomeriggi musicali”, si terrà un concerto di Davide Macaluso.
Il concerto dal titolo "Hommage à Debussy" si aprirà con dei brani scelti tratti dalla raccolta di dodici brani "Préludes Premiere Livre" composta tra il 1909 e il 1911, i brani scelti sono "Voiles" (n° 2), "Ce qu'a vu le vent d'Ouest" (n° 7) e "La Cathédrale engloutie" (n° 10). A seguire una racconta di brani della compositrice siciliana Carmelina Gandolfo dal titolo "Acquerelli armoniosi". A comporre la raccolta vi sono i brani: "Debussyana", "Canta il ruscello", "Nozze di cicale", "L'arcolaio", "Burlesca", "Piccola Suite", "Roberto Petralia", "Omaggio a Debussy". A conclusione della serata i brani "Alborada del gracioso" e "La vallée des cloches" da "Sonatine da Miroirs" di Maurice Ravel.
Davide Macaluso, nato a Palermo nel 1986, ha studiato pianoforte dapprima privatamente col M° Roberto Agrestini e successivamente sotto la guida della Prof.ssa Patrizia Pitrolo al Conservatorio V.Bellini di Palermo, dove a marzo conseguirà la laurea di primo livello. Nel 2003 ha partecipato agli incontri sulla musica antica del M° Diego Cannizzaro presso la chiesa della Badia a Petralia Sottana; con quest′ultimo ha intrapreso anche lo studio dell′organo. Attualmente segue corsi di perfezionamento in pianoforte del M° Vincenzo Balzani.

Nessun commento:

Posta un commento