Blogroll

venerdì 7 giugno 2013

Bellante: laboratorio di MobilityDog


Bellante. Nell’ambito del secondo memorial “Antonio Capece”, alle ore 17, presso Campo sportivo Molino S. Nicola, si terrà un laboratorio esperienziale di MobilityDog .
MobilityDog è una disciplina di recente introduzione, non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutti i binomi cane-proprietario. Nata in Svizzera negli anni ’90, ha avuto buon successo e si è diffusa velocemente. Per le sue caratteristiche è un ottimo strumento per migliorare l’inserimento e l’integrazione del cane nella società urbanizzata ma anche per approfondire e migliorare la relazione cane – proprietario.
La disciplina si articola in 18 prove standard da eseguire ciascuna nel tempo limite di 1 minuto; i tempi di esecuzione e la tipologia delle prove sono tali da non creare stress psico- fisico al cane (e al conduttore), indipendentemente dall’età e dalla taglia. Il percorso ad ostacoli della MobilityDog viene inserito in un normale percorso educativo della coppia cane-proprietario: esso è divertente sia per il cane sia per il conduttore e rompe la possibile monotonia di un normale corso di training. L’iscrizione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento