Blogroll

venerdì 3 maggio 2013

Santuario di San Gabriele: domani in programma una giornata di preghiera mariana


In occasione dell’Anno della fede, sabato 4 maggio è in programma al santuario una giornata di preghiera mariana sul tema “Maria: donna di fede”. L’incontro, organizzato dall’associazione religiosa “Apostoli di Gesù e Maria”, prevede, alle ore 9.45, un momento di preghiera guidato da madre Rosaria della Carità, fondatrice dei Figli del divino Amore. Madre Rosaria, modenese, fino agli inizi degli anni Ottanta era una donna in carriera, stilista e creatrice di moda. Ma dopo un’esperienza a Medjugorje, non ancora quarantenne, lasciò il lavoro e si dedicò pienamente all’annuncio del Vangelo, fondando anche un nuovo istituto religioso.
Seguirà quindi una catechesi sul tema “La presenza dell’angelo in Maria e in Giuseppe” guidata da don Renzo Lavatori, docente di teologia dogmatica presso la pontificia università Urbaniana in Roma, uno dei massimi esperti di angeli e demoni. Alle ore 12 interverrà per un momento di preghiera anche il vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia.
Nel pomeriggio, alle ore 14.45, ci sarà un altro momento di preghiera guidato da padre Aurelio D’Intino. L’incontro si concluderà alle 17.30 con la santa messa presieduta da monsignor Domenico Sigalini, vescovo di Palestrina (RM) e assistente nazionale dell’Azione cattolica italiana.

Nessun commento:

Posta un commento