Blogroll

martedì 12 febbraio 2013

Grande partecipazione all’assemblea pubblica di Rivoluzione Civile a Roseto


Aggiungi didascalia
Nella serata di lunedì , presso il palazzo del mare si è tenuta un’assemblea pubblica della lista Rivoluzione Civile. Erano presenti i candidati : Barbara Monaco, Tiziana Di Tecco, Erman Dovis, Emilia Di Matteo e Carlo Costantini.
In una sala gremita si sono susseguiti gli interventi e si è aperto un dialogo diretto con i cittadini intervenuti trasformando l’iniziativa in uno scambio diretto di opinioni fra persone.
Al centro della serata i temi del lavoro, dell’ambiente , della legalità , la giustizia sociale e la questione morale in politica.
Il segretario nazionale di Rifondazione , Paolo Ferrero , ha ben riportato come il centro sinistra in Italia ha chiuso all’appello di collaborazione fatto da Ingroia il mese scorso , al tempo della famosa offerta di “desistenza” da parte del Partito Democratico.
Ha portato alla luce come il centro sinistra si sia rifiutato di collaborare con Rivoluzione Civile per il loro netto rifiuto a due semplici condizioni :
Dichiarare di non cercare intese con le politiche di austerity ed i gruppi politici che le rappresentano , oggi guidati dal Premier Monti.
Impegnarsi a cambiare , in favore dei cittadini , accordi e riforme adottate in questo anno e mezzo di governo.
“Ad oggi il centro sinistra , come tutti ben sanno , ha una forte vicinanza politica con i “moderati” ed hanno declinato ogni offerta di collaborazione fra centro sinistra e Rivoluzione Civile. Il segretario Ferrero ha ben fatto capire che dopo le elezioni riformuleremo un’offerta di collaborazione alle medesime condizioni ed allora , una volta per tutte , il Partito Democratico ed i suoi alleati , dovranno scegliere se creare un governo di centro sinistra vero , includendo le nostre proposte di Reddito Minino, ripristino dell’articolo 18 , introduzione di una patrimoniale e di una equa redistribuzione del reddito e della tassazione oppure continuare con le politiche di austerity e rigore collaborando con il Presidente Monti”.

Nessun commento:

Posta un commento