Blogroll

giovedì 31 gennaio 2013

Teramo Lavoro: riunione dei capigruppo il 4 febbraio


Il presidente del Consiglio ha fissato per il 4 febbraio, alle ore 16, la riunione dei capigruppo per discutere della Teramo Lavoro. La convocazione è stata chiesta dal presidente Valter Catarra per riferire ai consiglieri e sottoporre alla loro attenzione tutte le ipotesi circa il futuro della società in house.
L’ente, infatti, deve necessariamente assumere una serie di decisioni sia rispetto alle esigenze poste dai Dirigenti – carenza di personale in diversi settori – sia rispetto alla necessità, oggettiva, di assicurare la prosecuzione di alcuni servizi e fra questi anche quelli relativi alla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo.
Per concludere le procedure che consentono alla Provincia di gestire, in qualità di ente intermedio, i servizi del Fondo Sociale, il settore Lavoro ha richiesto, infatti, una decina di unità a tempo indeterminato; oltre ad una serie di figure specialistiche per chiudere la rendicontazione e redigere il progetto della nuova programmazione.
Occorre sciogliere, inoltre, tutti i nodi giuridici riguardanti la società in house: “Dobbiamo decidere come procedere – afferma a questo proposito il presidente Valter Catarra – sicuramente andrà nominato un nuovo amministratore anche per consentire alla società di concludere la fase in atto e poi dobbiamo decidere se continuare a utilizzarla per la gestione dei servizi strumentali dell’ente. Un’ipotesi che al momento pare sensata visto che, comunque, vantiamo numerosi crediti sia nei confronti della Regione che dello Stato e che una volta che avremo incassato le risorse che sono nostre di diritto potranno ripartire una serie di attività. Ma naturalmente sono cose che dobbiamo verificare con i tecnici”.

Nessun commento:

Posta un commento